Casa Barrique

a Pré Saint Didier l’appartamento
su misura di un sommelier amante del Monte Bianco​

Il profumo del legno, la foresta in una stanza, il tavolo con i tappi in sughero, questo appartamento di Pré Saint Didier, nel borgo del Verrand, ha il fascino dello stile alpino e tutto il comfort di una casa moderna, progettata all’insegna della funzionalità.

L’arredamento, così come le porte e la boiserie, sono stati creati in vena e larghezze continue per dare leggerezza e continuità alla casa.

rivestimenti in legno

I materiali lignei selezionati sono il larice termo, trattato con diverse cotture, ed un rovere rustico, filo sega e verniciato, dall’effetto grezzo, per lasciare la pavimentazione neutra e luminosa.

microtopping

Per le pareti del bagno vi è un dialogo fra il legno di larice e il Microtopping, una miscela di polimeri e microcementi dall’impatto moderno e minimale, che riveste le zone soggette ad umidità.

mobilia su misura

Tutti i complementi di arredo sono stati realizzati artigianalmente e su misura, come il tavolo della zona pranzo in ferro e vetro, decorato con tappi di sughero come a richiamare la passione del proprietario per il mondo del vino.

Gli artefici del progetto

Il team coinvolto per questa casa:

tecnico
e progettista

NH_consulente

consulente
commerciale

NH_3d

sviluppatore
visual 3D

NH_direzionelavori

direttore
lavori

NH_impresa

impresa
edile

NH_falegname

mastro
falegname

NH_posatori

esperti
posatori

NH_impiantisti_1

impiantisti
qualificati